Nasce ONI Campania

Grazie al decisivo sostegno di FBNAI e della Regione Campania la costruzione di un Osservatorio sulle Nuove Italianità in #Campania (ONI) può finalmente partire.

Il progetto vuole mettere al centro le dinamiche che stanno cambiando il paesaggio sociale e culturale campano attraverso la costruzione di un laboratorio di indagine regionale sulle nuove generazioni italiane.


Si tratta di un progetto collettivo, meticcio e translocale, che si avvarrà di esperienze e competenze trasversali, e di cui Operatori di Pance Onlus è capofila.

Vogliamo ringraziare fin da ora i partner che hanno permesso di costruire questo percorso: l’associazione di ricerca-azione #FrontieraSud aps ,che coordinerà la parte di ricerca, le #comunitàsenegalesi di #Salerno#Caserta e #Napoli che co-condurranno e parteciperanno al lavoro, e #Conngi (Coordinamento Nazionale delle Nuove Generazioni Italiane), che curerà i laboratori.

Ringraziamo infine l’#OsservatorioPoliticheSociali #UniSa che svolgerà l’attività di monitoraggio e controllo dell’osservatorio.

Un buon lavoro a tutte e tutti noi.

Enti Promotori

Un Progetto di

TOP